RICETTA
Patate ripiene alla Toma Contadina
Le patate mettono d’accordo tutta la famiglia!
Un secondo piatto facile da preparare e golosissimo, che si combina perfettamente con il gusto intenso ma bilanciato della Toma Contadina.
Avvolgete le patate nell’alluminio, disponetele sulla vostra teglia e cuocetele in forno precedentemente presiscaldato a 180°C per 45 minuti. Nel frattempo tagliate finemente metà della Toma Contadina Botalla e tagliate più grossolanamente l’altra metà rimasta. Togliete le patate dal forno, lasciatele raffreddare per qualche minuto e dividetele a metà nel senso della lunghezza. Aiutandovi con un cucchiaio scavate la polpa centrale, ottenendo 8 barchette pronte per essere farcite. In una ciotola mettete la polpa e unite la Toma Contadina Botalla tagliate fine, il latte, il sale, il pepe e mescolate il tutto accuratamente.
Distribuite il composto nelle vostre barchette, completate coprendole con i restanti pezzi di Toma Cotadina Botalla, disponetele su una teglia con carta forno in forno caldo a 200°C per 15 minuti. Infine cospargete con erba cipollina tritata, servire immediatamente… e buon appetito!
Dosi per 4 persone
- 4 patate di media grandezza
- 200 g di Toma Contadina Botalla
- 100 ml di latte
- erba cipollina q.b.
- sale e pepe q.b.