• esperienza e
    tecnologia fanno
    la differenza
Nei formaggi Botalla c’è la tradizione ma anche l’innovazione di un’azienda che ricerca sempre la qualità. Un’innovazione buona come i nostri prodotti.

Stagionatura
perfetta e costante

Replicare un processo naturale come quello della stagionatura in cantina non è cosa facile e richiede esperienza e conoscenza. Una conoscenza che ci ha permesso di realizzare un impianto di stagionatura all’avanguardia unico come i nostri prodotti.

Quando la tradizione sposa l’innovazione

Nel moderno stabilimento di Mongrando i nostri formaggi stagionano in ambienti tecnologicamente avanzati dove tradizione e conoscenza si uniscono garantendo la qualità di sempre.

MACCHINE INNOVATIVE
E TECNICI ESPERTI

Una selezione dei nostri formaggi, dalla forma più piccola alla più grande, grazie ad apposite macchine, vengono lavati in crosta con una soluzione salina durante tutto il periodo di stagionatura, sotto l’attento sguardo dei nostri esperti operatori.

LA STESSA CURA DI SEMPRE

All’interno di locali dove microclima e umidità sono controllati, i nostri tecnici si occupano di ogni singola forma con la stessa cura e la stessa passione trasmessa da anni e anni di tradizione casearia, fino ad ottenere le caratteristiche organolettiche specifiche che ogni singolo formaggio deve aver acquisito nel tempo.

sicurezza alimentare e igiene sono le nostre priorità

Una sanificazione controllata e automatizzata con i macchinari più innovativi per garantire un controllo qualità a 360° dall’inizio alla fine del ciclo di lavorazione.